Trattamenti
tutti i trattamenti di cui hai bisogno
Da anni ci dedichiamo alla cura dei capelli, approfondendo le necessità fisiologiche del capello. Gli esami tricologici e della pelle ci permettono di consigliarvi pratiche e prodotti adatti alle vostre specifiche esigenze.
ossigenoterapia
Ossigenoterapia Estetica
Il trattamento che rigenera i tessuti dermici è a base di ossigeno iperbarico che potenzia l’azione di prodotti specifici veicolati sulla pelle attraverso il flusso di ossigeno.
Il trattamento è in grado di tonificare la pelle, riattivando il metabolismo cutaneo, così da ridurre le macchie cutanee e le rughe di espressione, frutto dell’assottigliamento e impoverimento dei tessuti dermici. Migliorando il trofismo cutaneo si otterrà così un effetto lifting istantaneo sin dalla prima seduta.
Il trattamento inoltre contrasta l’acne rosacea tramite l’azione sinergica di ossigeno e oli essenziali e vitamine che reidrateranno il tessuto stesso e avranno un effetto decongestionante.
La pelle acquisterà luminosità e dopo alcune sedute il viso apparirà più elastico, tonico, a favore di un restringimento dei pori cutanei per un rallentamento graduale dei processi acneici attivi e il miglioramento degli esiti cicatriziali post acneici.
Insomma un vero momento di benessere in una combinazione di profumi e suoni che ti doneranno relax e riequilibrio totali.
Ossigeno Terapia per i capelli
esame tricologico
I capelli esprimono quotidianamente il loro stato di salute e la caduta dei capelli è da considerare come un naturale ricambio fisiologico, ma l’eccessiva caduta o la difficoltà di crescita o di tenuta della piega e brillantezza del colore, sono frutto di qualche anomalia della cute che si riflette sulla salute dei capelli.
La nostra competenza nel settore tricologico ci permette, dopo un accurato controllo tricologico di cute e capelli, di offrire informazioni serie e attendibili sulle vostre esigenze, fornendovi il sistema e il trattamento piu’ idoneo alla vostra singola realtà.
Utilizziamo solo prodotti naturali di altissima qualità, sinergie di oli essenziali di aziende leader come “REVIVRE” per ristabilire il corretto equlibrio fisiologico dei capelli e della cute.
La dermatoscopia, ovvero la visita tricologica del capello, consiste in un esame microscopico dei capelli e del cuoio capelluto, utilizzando una microcamera ad alta risoluzione, che permette al tricologo di evidenziare le anomalie del cuoio capelluto (potenziali cause di caduta dei capelli) e valutarne l’entità.
Oltre alla dermatoscopia del cuoio capelluto il tricologo, a seconda dei casi, può eseguire dei test del capello volti a diagnosticare l’entità del problema in atto. Ad esempio per identificare la fase del ciclo di ricrescita in cui i capelli tendono maggiormente a cadere. L’obiettivo è quello di individuare una correlazione fra la caduta dei capelli, o un loro deterioramento, e una eventuale alterazione del cuoio capelluto, allo scopo di applicare rimedi efficaci.
Dopo aver classificato il livello di calvizie (calvizie maschile o calvizie femminile) ed aver effettuato l’analisi della cute, la visita tricologica, a seconda del tipo di problema riscontrato, prosegue con il test del capello.
Il tricogramma è un’analisi del capello che offre un elevato grado di dettaglio della salute dello stesso. A questo si aggiungono altri test che consentono al tricologo di ottenere altri elementi di valutazione come la resistenza meccanica alla trazione, la conta della caduta dei capelli, l’esame del diametro e della struttura del capello.